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AMI', il call center in outsourcing

Max Bulling, direttore delle strategie AMI' S.p.A.

Ami è una società che dispone, in Italia, di oltre 1000 postazioni operatore con un network di Call Center sparsi sul territorio nazionale. I Call Center hanno cambiato, negli ultimi anni, molto il loro ruolo realizzando non solo le semplici telefonate ma anche interi processi in outsourcing di CRM. Questo cambiamento si è avuto perché negli ultimi anni le aziende grazie alla multicanalità ed all'utilizzo dei Call Center come canale di vendita e di distribuzione hanno un'attenzione molto diversa rispetto a quella di una volta. Realizzare servizi di CRM in outsourcing richiede professionalità molto forti e questa è un'area nella quale investiamo molto: formazione e training del personale è un elemento caratterizzante della nostra società. Per noi, infatti, il Call Center non è solo un centralino bensì un luogo dove operatori molto formati, molto "skillati", sono in grado di dare informazioni, supporto e servizi ad un cliente in modo molto professionale rappresentando, a tutti gli effetti ed i livelli l'azienda per la quale lavora, sia attraverso il telefono sia attraverso media innovativi quali il Web.

Amì