Roma, 08 giugno 2000
ore 16:00

Dalla Svizzera Internet avanza sul mercato dei media

stampa

chiudi

 I media elettronici conquistano in Svizzera nuove fette di mercato a scapito della carta stampata. Il fenomeno, giÓ avvertibile negli ultimi anni, Ŕ stato confermato dall'ultimo 'barometro' dei media dal quale emerge una netta espansione di Internet. Il "Baromedia" osserva inoltre che la radio e la televisione continuano ad essere le preferite del pubblico. La radio conserva saldamente la leadership sul mercato con il 73 per cento delle preferenze, una posizione dominante che nemmeno la televisione (62 per cento) riesce ad insidiare. Prosegue la lenta ma costante erosione dei quotidiani (56 per cento) e dei settimanali (38 per cento), una flessione avvertibile soprattutto nella Svizzera tedesca. Dal 1995, il Baromedia tasta il polso ogni anno dei mezzi di comunicazione svizzeri. L'inchiesta per il 2000, svolta in febbraio e marzo dall'istituto ginevrino Erasm per conto di Ringier Romandie, ha riguardato 1.025 persone in tutta la Svizzera. (Adnkronos)

chiudi