Roma, 10:00
17 Ottobre 2000

Il Buy Nothing Day: una giornata contro il consumismo

stampa

chiudi

Adbuster (www.adbusters.org), un network globale di artisti, attivisti, scrittori, studenti, educatori e imprenditori che desiderano far progredire il movimento sociale attivista nell'era dell'informazione, ha lanciato il Buy Nothing Day (la giornata del non consumo) per il 24 novembre. Il Buy Nothing Day, che esorta a riprendere il controllo del consumo individuale per "cambiare lo sviluppo economico", intende essere un momento di riflessione sulla frenesia consumistica della societÓ occidentale e sulle sue conseguenze per il resto della popolazione mondiale. Le informazioni in italiano su questa iniziativa si possono trovare sul sito del Newbrianframes (http://www.newbrainframes.org/), un'organizzazione nata con lo scopo di creare mezzi di diffusione per il "consumo critico", mediante la produzione di informazione ad hoc e la diffusione del miglior materiale disponibile, approfondendo soprattutto temi come la Globalizzazione, la New Economy, l' Ecologia. (Wam)

chiudi