Settimanale RAI Educational
Servizio

Prossimamente sul web

MediaMente anno 2002

Per tentare di capire come sarà il futuro del Web proviamo, per ipotesi, a navigare sul sito Internet di MediaMente del… gennaio 2002!


Mediamente nel 2002Fusione fra Repubblica.it e Telemontecarlo, incentivi governativi alla sostituzione delle parabole 'passive' con parabole 'attive', ripresa in grande stile del programma di cablatura a fibre ottiche delle abitazioni, prima controversia giudiziaria fra due delle società nate dalla suddivisione della Microsoft, sperimentazione del voto elettronico nelle elezioni amministrative, inaugurazione del nuovo servizio di pagamento dei conti correnti attraverso la Rete, nuove misure del governo americano contro il cyber-terrorismo. Non c'è che dire, la home page di MediaMente del gennaio 2002 è ricca di notizie. Ma c'è qualcosa di più: il sito si è arricchito di una nuova sezione chiamata 'MediaMente net channel'.

MediaMente net channel, il canale interattivo in Rete di MediaMente, fornisce agli utenti nuovi servizi video-interattivi. Con un click sul pulsante verde, è possibile imparare ad utilizzare il sistema di voto elettronico per le prossime elezioni amministrative. Con un click sul pulsante rosso, si può vedere un servizio dedicato alla nuova interfaccia tridimensionale di Windows. Su questo tema i navigatori possono anche dire la loro partecipando alla videochat in diretta di MediaMente net channel. Con un click sul pulsante blu, infine, è possibile seguire un videocorso sull'uso degli ambienti virtuali per la didattica.Naturalmente, tutto l'archivio video di MediaMente net channel è disponibile in ogni momento. Per condurre ricerche nell'archivio basta premere il pulsante giallo e spiegare a MedMan, un assistente animato, quali sono gli argomenti che vi interessano.
(g.r.)

La Puntata

Testi

Archivio
puntate

home page

torna a inizio pagina