Biblioteca digitale (biografia) RAI Educational
Febo Cammarano

Febo Cammarano

Interviste

  • Non disponibile.

Biografia

Nato ad Alessandria d'Egitto il 9 ottobre 1943 ha iniziato la sua attività professionale nel 1963 presso l'IRI- Istituto per la Ricostruzione Industriale- occupandosi inizialmente di cooperazione tecnica internazionale.

Ha successivamente partecipato alla costituzione e all'avviamento di una società di consulenza e di engineering, la cui attività era essenzialmente rivolta all'estero. Dopo un lungo periodo dalle molteplici esperienze multisettoriali presso la Direzione Ispettorato dell'IRI, è stato responsabile presso la Direzione Pianificazione e Controllo dei settori Radiotelevisione, Telecomunicazioni, Telematica, Informatica, Elettronica.

In questa veste è stato coinvolto nella definizione delle strategie del Gruppo e delle politiche di razionalizzazione e sviluppo dei suddetti settori, concorrendo alla ideazione e alla attivazione delle iniziative più significative nell'ambito del mercato delle Telecomunicazioni e dell'Information Technology. In particolare ha contribuito alla nascita di realtà operative nel campo del turismo, dei beni culturali, della televisione e dei servizi telematici.

Ha coordinato per molti anni le attività di presenza del Gruppo IRI nel Media Lab del M.I.T., orientando gli sviluppi delle multimedialità in Italia. E' stato sindaco, consigliere e membro di comitati esecutivi di numerose società. Attualmente è Amministratore Delegato della Società SARITEL S.p.A.

biblioteca
torna a personaggi
torna a tematiche
search

back

home page

Ha promosso lo studio e la elaborazione di un grande progetto di razionalizzazione e telematizzazione dell'apparato turistico pubblico italiano, attualmente all'attenzione degli organismi politici ed istituzionali. torna a inizio pagina